Monte-Carlo Masters 2023: Rublev trionfa in singolare maschile
Aggiornamenti, calendario e risultati del torneo di tennis
Si è concluso il Monte-Carlo Masters 2023, prestigioso torneo di tennis ATP Masters 1000 disputato sulla terra rossa del Monte-Carlo Country Club. Il russo Andrey Rublev si è aggiudicato il titolo in singolare maschile, sconfiggendo in finale il danese Holger Rune con il punteggio di 5-7, 6-2, 7-5.
Programma, risultati e tabellone
Le qualificazioni del torneo si sono svolte nei giorni 8 e 9 aprile, mentre il tabellone principale è iniziato il 10 aprile. Il torneo si è articolato in due tabelloni, singolare maschile e doppio maschile, con un montepremi complessivo di 5.875.295 euro.
Tutti i risultati e il tabellone completo del Monte-Carlo Masters 2023 sono disponibili sulla pagina ufficiale del torneo e sui siti web di Eurosport e ATP Tour. Inoltre, Eurosport ha trasmesso in diretta le partite del torneo sui suoi canali televisivi e online.
Jannik Sinner e gli altri italiani in gara
Quattro italiani hanno partecipato al torneo in singolare maschile: Lorenzo Musetti, Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Jannik Sinner. Sinner, testa di serie numero 10, è stato eliminato al secondo turno da Diego Schwartzman, mentre Musetti, Fognini e Cecchinato sono usciti al primo turno.
Nel doppio maschile, Jannik Sinner ha fatto coppia con Hubert Hurkacz ma è stato sconfitto al primo turno dalla coppia colombiana Cabal/Farah. Fabio Fognini, in coppia con Simone Bolelli, ha invece raggiunto i quarti di finale, venendo poi eliminato dalla coppia statunitense Ram/Salisbury.
Komentar